GirovagArte 2013

[ujicountdown id="Classic" expire="2013/07/20 12:00" hide = "true"]

20 Luglio 2013

torna il festival dedicato agli artisti di strada

nel centro storico di Sonico

QUARTA EDIZIONE!

Logo GirovagArte Ufficiale

Orari spettacoli

Orari spettacoli

Cartina spettacoli

Cartina spettacoli

L’arte di strada torna a “invadere” il centro storico di Sonico: dalle ore 16:00 laboratori per laboratori, giochi e tanto intrattenimento per bambini, a seguire stand gastonomici e spettacoli per tutta la sera!!!

Poster Girovagarte 2013

Poster

19 Luglio 2013

Grande anteprima a RINO di Sonico

Anteprima a Rino

Anteprima a Rino

La strada torna a dare spettacolo a Sonico, dove per il quarto anno consecutivo è atteso GirovagArte, il festival internazionale dedicato alla giocoleria e all’arte circense. Promossa e organizzata dalla locale Pro loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Comunità Montana di Vallecamonica, la manifestazione promette anche quest’anno di stupire il grande pubblico, con nuove compagnie e nuovi artisti di strada provenienti da tutta Italia e da oltreoceano. L’appuntamento è per sabato 20 luglio nel centro storico del paese dell’Alta Valcamonica, che per l’occasione sarà nuovamente invaso dalla magia e dalla spettacolarità tipiche dei busker festival. Ma la proposta sonicese è molto di più: oltre agli innumerevoli show e alle performance mozzafiato che si alterneranno nel corso della serata, il visitatore avrà infatti l’opportunità di assistere a vari concerti, di ammirare diverse esposizioni di artisti locali e di acquistare prodotti tipici, che si potranno trovare lungo l’intero circuito ad anello della rassegna

A GirovagArte, evento che in pochi anni si è guadagnato un posto di prim’ordine nel panorama estivo camuno, ci saranno questa volta:

Gaby Corto

dall’Argentina Gaby Corto in Tan-go: uno spettacolo di puro circo che ruota intorno all’atmosfera del tango, con il suo sapore e la sua sensualità. Interpretato da una donna sola, piena di stravaganza e humor.

Ewan

l’inglese Ewan Colsell e il suo “Nuts!” racconta la storia della fuga dal manicomio di Ewan e del suo amico immaginario, entrambi vittime di una pericolosa ossessione per la motosega.
L’unico  giocoliere di motoseghe in circolazione ad avere ancora intatte tutte le dita delle mani

Nespolo

Manuel Bruttomesso, alias Nespolo, ovvero “Il Principe Ranocchio”, storia di un principe trasformato in ranocchio che vagando di loco in loco cerca da una qualsiasi principessa il fatato bacio

E poi ancora

martinanova

Martina Nova, la regina dei tessuti aerei, e il suo “Viaggio di una Crinolina”, spettacolo di grande impatto che mescola le arti del circo, della danza e del teatro d’oggetti

Fabiola

l’incredibile Fabiola, la bambola “umana” che ha le sembianze di un pupazzo ma è comandata a fili dall’abilissimo Gianca Clown

Matteo Pallotto

Matteo Pallotto con uno spettacolo energico e frizzante, con una continua relazione col pubblico e composto da esercizi tecnici difficili da vedere in strada

Clownidoscopio

Clownedoscopio, spettacolo con clown, manipolazione d’oggetti, acrobazie aeree e poesia e

a furor di popolo,

Shezan

“Shezan – il genio impossibile”, che nella passata edizione ha incantato il pubblico di Sonico con il suo numero di mangiaspade.

Graditissimo ritorno anche per Jefte Fanetti, artista di origini sonicesi dalle innumerevoli doti, che torna a GirovagArte dopo tre anni. 

Jefte

Ma anche laboratori, giochi e tanto intrattenimento per bambini dalle 16:00 con gli animatori de “Il Cardo” di Edolo.

Incantare, divertire, coinvolgere: tutto questo è GirovagArte, iniziativa di punta della Pro loco di Sonico, pensata per riportare la gente nelle piazze e nelle strade, per far vivere il paese sotto una veste insolita, fiabesca. Per l’occasione verranno riaperti antichi cortili e alcuni dei locali più rievocativi per i sonicesi e non solo, tra cui la Torre medievale, un tempo proprietà dei Federici, e la vecchia Casera, dove si avrà l’opportunità di degustare la tipica “cagiada”, mentre lungo il percorso non mancheranno i punti ristoro. Una piantina dettagliata con tutte le vie interessate, gli orari e i profili dei singoli artisti guiderà i visitatori alla scoperta di GirovagArte, che prenderà ufficialmente il via alle ore 20.

Un piccolo “assaggio” della manifestazione sarà offerto la sera prima, venerdì 19 luglio, nella piazza della frazione di Rino, dove Matteo Pallotto sarà protagonista dell’anteprima.

Maggiori informazioni sull’evento si possono reperire consultando il sito della Pro loco: www.proloco.sonico.bs.it

Tags: , , , ,


Fuochi d’artificio a S.Lorenzo

Fuochi d'artificio a S.Lorenzo

Archivi