Girovagarte 2015!

Eccovi in anteprima tutti gli artisti che quest’anno animeranno il suggestivo centro storico di Sonico in occasione della 6° edizione di GirovagArte, che si terrà SABATO 25 LUGLIO nelle vie del centro di Sonico. Grande anteprima a Rino venerdì 24 presso la piazza.

Otto il Bassotto
“Un Uomo (bè… quasi…. un Bassotto!) ha trasformato il caucciù nella sua unica fonte di vita e ragion d’essere.
Con una faccia di gomma ed un cervello che gli rimbalza, ha creato con esso numeri incredibili, oltre i limiti del possibile, all’insegna del motto: con i palloncini si può fare davvero qualsiasi cosa!”
Genere comico: clownerie, magia comica e fantasia con i palloni di ogni forma e misura.

Immagine anteprima YouTube

Dottor Stock
Astruso scienziato con “Nina”, il suo alchemico trabiccolo, porta in scena e nelle piazze il suo grande esperimento.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma…
Genere: teatro di figura, giocoleria e manipolazione di oggetti bizzarri
Immagine anteprima YouTube

Marco Cardona “Il saraceno”
Lo show di Marco Cardona, fachiro di fama internazionale e uno degli ultimi mangia-spade attivi in Italia, è un susseguirsi di numeri da brivido. Il fachiro sfida il fuoco, il vetro e lame d’acciaio sempre più lunghe, mettendo in scena il misterioso rapporto tra l’uomo e i suoi limiti.
Genere: fachirismo
Immagine anteprima YouTube

Atinaha
A GirovagArte 2015 si esibirà eccezionalmente anche la figlia di Marco Cardona, Atinaha, che incanterà il pubblico con le sue meraviglie: la danza d’Oriente, il fuoco evocatore, le prove sui cocci di vetro, la danza armena dell’incantamento dei serpenti…fantastico!

Paolo Locci in “Hobo”
“Hobo” è uno spettacolo in cui si uniscono acrobatica al suolo, palo cinese, manipolazione d’oggetti, danza e follia, il tutto in un universo improvvisato dove lo scopo è cambiare lo sguardo dello spettatore, sbalordirlo con le prodezze acrobatiche, ma anche lasciarlo pensare.
Genere: acrobatica, palo cinese
Immagine anteprima YouTube

Duo Artemis
Ultimi eredi di una famiglia circense ormai decaduta, i due fratelli Marta e Simone cercano di portare avanti le tradizioni di famiglia. Montano struttura, scenografia, tutto è pronto per un grande spettacolo di circo…ma gli incidenti si susseguono, i costumi di scena cadono a pezzi, gli acrobati non sono pronti per i loro numeri!
Genere: acrobatica, tessuti aerei
Immagine anteprima YouTube

Luca Tresoldi in “CircoTresoldi”
“Circo Tresoldi” è uno spettacolo insolito, di poche parole ma tanta azione e (tante) musiche di origini diverse e lontane tra loro. Lo spettacolo è mosso da ritmi incalzanti, gesti convulsi e oggetti volanti fuori controllo.
Genere: equilibrismo, corda molle


Enz Percus in “Hardpan dream”
Enz Percus  è un artista molto partic olare, suonatore di Handpan, lo strumento del nuovo millennio da molti definito lo strumento dai suoni di una goccia d’acqua che cade in mare.
A GirovagArte presenterà il suo ultimo progetto, “Handpan dream”, e vi condurrà in un viaggio mistico musicale mai intrapreso Nello spettacolo vedremo “Fenix” intento a resistere ad una moltitudine di tentazioni che cercheranno di allontanarlo dal suo vero percorso, dal suo Amore, perfino lontano dalla sua vita stessa. Il momento determinante è dato dall’incontro con Luna, una misteriosa creatura che porterà in dono la sacra Fiamma della consapevolezza. Da qui, assisteremo all’esplosione di un susseguirsi di performance che esprimono “Rabbia” ”Confusione” e “Paura”, nella ricerca di quell’emozione straordinaria provata soltanto davanti al Vero Amore.prima fatto di note magiche e melodie da sogno.
Genere: musicale
Immagine anteprima YouTube

Brassatodrum in “Drummer & Brass”
Il BrassatoDrum vorrebbe proporre un tranquillo spettacolo musicale, eseguendo brani quali standard di latin jazz, rivisitazioni di evergreen, canzoni d’amore e sigle di film e telefilm, ma è costretto, suo malgrado, a convivere con il proprio batterista: instabile, narcolettico e dalle molteplici personalità, una su tutte …Animal, il batterista dei Muppet!….. ma Animal non è il solo!!
Genere: comico, musicale
Immagine anteprima YouTube

Josh “FENIX” in Maktub show
Nello spettacolo vedremo “Fenix” intento a resistere ad una moltitudine di tentazioni che cercheranno di allontanarlo dal suo vero percorso, dal suo Amore, perfino lontano dalla sua vita stessa. Il momento determinante è dato dall’incontro con Luna, una misteriosa creatura che porterà in dono la sacra Fiamma della consapevolezza. Da qui, assisteremo all’esplosione di un susseguirsi di performance che esprimono “Rabbia” ”Confusione” e “Paura”, nella ricerca di quell’emozione straordinaria provata soltanto davanti al Vero Amore.
Genere: teatro-fuoco

Pass Pass Clown in “Collezionista di attimi”
Fantasista, acrobata, equilibrista, giocoliere…clown! Sogna un’ ouverture da capogiro, dialoga con la sua scimmietta, cerca di far diventare possibile l’impossibile, mantiene oggetti in equilibrio che cascando potrebbero fare molto rumore per nulla. Pass Pass clown sognatore di professione, continua a girovagare alla ricerca del minimo necessario per poter continuare la sua collezione…di cosa? Di attimi , naturalmente!
Genere: teatrale-mimico-clownesco
Immagine anteprima YouTube

Compagnia TAU in “Tombè…dans les bois”

Fa tappa a Sonico lo spettacolo di circo contemporaneo della compagnia italo-francese Tau, in tournée in Italia fino al 17 agosto. Suggestivo show di nuovo circo, tra manipolazione d’oggetti (palle, bambù e marionetta a corpo), antipodismo (giocoleria con i piedi), danza ispirata dal butoh e proiezioni di immagini in Super8 e diapositive, ispirato al tema della relazione dell’uomo con la natura.
Genere: giocoleria

QUESTO E TANTO ALTRO A GIROVAGARTE 2015!!!

VI ASPETTIAMO

Tags: , , , , ,


Fuochi d’artificio a S.Lorenzo

Fuochi d'artificio a S.Lorenzo

Archivi